Pagine

29 giugno 2012

Auguro a voi tutti una fantastica estate!

GIORNATA EDUCATIONAL


L'Associazione Culturale Asilo Bianco ha il piacere di sottoporre all'attenzione dei docenti alcune proposte di laboratori ed attività didattiche che si svolgono durante l'anno presso lo Spazio Museale Palazzo Tornielli ad Ameno (No).

Al fine di esporre in maniera più approfondita le attività, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, Asilo Bianco organizza una

GIORNATA EDUCATIONAL dedicata alle insegnanti, il giorno

venerdì 6 Luglio dalle ore 15.00

presso lo Spazio Museale Palazzo Tornielli ad Ameno (No)

In concomitanza ci saranno anche degli appuntamenti di STUDI APERTI IV edizione dell'ART FESTIVAL.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0322.998717 o scrivere all'indirizzo info@asilobianco.it entro martedì 3 luglio.

23 giugno 2012

A tutti i colleghi dell'IC di Momo.
In tempo di rendicontazione e compilazione moduli di fine anno scolastico, può essere utile una tabella riepilogativa dei corsi attivati nel nostro IC.
Corsi formazione 2011-12

21 giugno 2012

Verso una SMART SCHOOL

Il professor Castoldi ci segnala un appuntamento veramente interessante. La casa editrice Tecnodid, nella sua annuale “summer school” di Ischia, intende fornire stimoli, esempi, buone pratiche, avvalendosi di un collaudato staff di esperti che già da molti anni interpretano e accompagnano l’evoluzione del nostro sistema educativo.  Allego il programma.

16 giugno 2012

Cesenatico 2012

Come ogni anno, l'IC del Vergante organizza un seminario residenziale  di formazione. Il seminario si terrà a Cesenatico dal 3 al 5 settembre 2012. Allego l'informativa.
Cesenatico 2012

7 giugno 2012

Venerdì 8 giugno, alle 21, presso la Biblioteca di Gravellona Toce le Edizioni Astragalo saranno presenti con l'autrice Anna Bossi per presentare il volume "Io e Nilde" che sta avendo davvero grande successo! Si parlerà di Parkinson e di gestione della malattia. Anna Bossi terrà anche un breve incontro dedicato al tema "Incentivo alla lettura: quali libri e quando".