27 giugno 2009
Buone Vacanze!
Auguro a tutti voi buone vacanze. Riposatevi e ricaricate le energie; ci rivediamo a Settembre.
19 giugno 2009
Avviso: modifica orario corso sulla valutazione
Per dare la possibilità ai professori impegnati negli esami di frequentare almeno in parte la lezione del corso, il Professor Castoldi ha accettato la nostra proposta di modificare l'orario del prossimo intervento. L’incontro di martedì 23 giugno si svolgerà secondo il seguente orario: dalle ore 16.30 alle ore 17.30 per i coordinatori, dalle 17.30 alle 19.30 per la collegialità dei docenti.
11 giugno 2009
Corso di formazione sull’integrazione degli alunni diversamente abili
L’équipe pedagogica coordinata dalla Professoressa Mariateresa Cairo, docente di Pedagogia Speciale presso l’Università Cattolica di Milano, terrà un corso di formazione sull’integrazione degli alunni diversamente abili. Chiunque fosse interessato a partecipare al corso può iscriversi lasciando il proprio nominativo in segreteria. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 4 settembre. Allego il programma.
Integrazione alunni diversamente abili
Integrazione alunni diversamente abili
1 giugno 2009
Modifica calendario corso di formazione sulla “Valutazione delle competenze – I livello”
A causa di un improvviso ed improrogabile impegno del Professor Castoldi, l’incontro previsto per il 22 giugno sarà posticipato a martedì 23 giugno dalle 15.00 alle 16.00 per i coordinatori, dalle 16.00 alle 18.00 per la collegialità dei docenti; l’incontro si terrà presso la Sala Conferenze dell’edificio di segreteria.
Rimane invariata la data del 26 giugno dalle 9.00 alle 10.00 per i coordinatori, dalle 10.00 alle 12.00 per la collegialità dei docenti; l’incontro si terrà presso la Sala Polivalente di Momo.
Rimane invariata la data del 26 giugno dalle 9.00 alle 10.00 per i coordinatori, dalle 10.00 alle 12.00 per la collegialità dei docenti; l’incontro si terrà presso la Sala Polivalente di Momo.
23 maggio 2009
Avvio corso di formazione Re.form “Valutare le competenze – I livello”
Avviso tutti gli iscritti (che sono numerosi) dell'avvio del corso tenuto dal Prof. Castoldi.
Il primo incontro si terrà mercoledì 03 giugno 2009 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Sala Polivalente di Momo.
Lunedì 15 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Scuola Primaria di Momo, invece, si terrà il primo incontro per il lavoro di gruppo.
I docenti iscritti saranno suddivisi in due gruppi di lavoro, in base all’ordine scolastico di appartenenza. Il gruppo dei docenti di Scuola Primaria sarà coordinato da me, mentre il coordinamento del gruppo dei professori di Scuola Secondaria di 1° sarà affidato congiuntamente alla prof.ssa Rosa Rossi ed alla prof.ssa Ester Villa. Le date e l’orario degli altri due incontri previsti per il lavoro di gruppo verranno concordati direttamente con le coordinatrici lunedì 15 giugno, in modo da venire incontro alle esigenze della maggioranza dei docenti iscritti.
A presto!
Il primo incontro si terrà mercoledì 03 giugno 2009 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Sala Polivalente di Momo.
Lunedì 15 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Scuola Primaria di Momo, invece, si terrà il primo incontro per il lavoro di gruppo.
I docenti iscritti saranno suddivisi in due gruppi di lavoro, in base all’ordine scolastico di appartenenza. Il gruppo dei docenti di Scuola Primaria sarà coordinato da me, mentre il coordinamento del gruppo dei professori di Scuola Secondaria di 1° sarà affidato congiuntamente alla prof.ssa Rosa Rossi ed alla prof.ssa Ester Villa. Le date e l’orario degli altri due incontri previsti per il lavoro di gruppo verranno concordati direttamente con le coordinatrici lunedì 15 giugno, in modo da venire incontro alle esigenze della maggioranza dei docenti iscritti.
A presto!
17 maggio 2009
Gli altri siamo noi
Presso l'Auditorium ITIS e ITC “Leonardo da Vinci” Via Aldo Moro, 13 Borgomanero, mercoledì 20 maggio 2009 alle ore 20.45 si terrà una Docufiction realizzata dalla classe 2^I della Scuola Media Statale "VIALE DANTE 13”. Allego il programma.
Gli altri... siamo noi
Gli altri... siamo noi
7 maggio 2009
Fiera Internazionale del Libro di Torino
Da giovedì 14 a lunedì 18 maggio si terrà presso il Lingotto la XXII edizione della Fiera Internazionale del Libro di Torino.
L’Ufficio Scolastico Regionale e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca saranno presenti all’interno del Padiglione 3 con un programma dedicato alle scuole.
Si rammenta che lunedì 18 maggio l’ingresso in Fiera è gratuito per tutti gli insegnanti (presentando alle reception scuola un documento che attesti la professione).
Gli insegnanti che intendono visitare la fiera negli altri giorni possono usufruire del biglietto scontato (5 €) in qualità di operatori professionali compilando la richiesta di accredito.
Gli insegnanti che intendono accompagnare in fiera una classe possono usufruire dell'ingresso gratuito come accompagnatori iscrivendosi on-line sul sito della Fiera.
All’interno dello stand verrà quest’anno allestita una tecnoclasse, dotata di pc ultraleggeri e di altre tecnologie per consentire ai docenti e agli alunni di realizzare esperienze di utilizzo delle TIC nella didattica quotidiana.
Sono previste due lezioni guidate al giorno (dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, tranne la domenica) prenotabili dalle classi di scuola primaria e secondaria di I grado tramite il suddetto form di iscrizione online al link www.usrpiemonte.it.
Allego programma.
Fiera Internazionale del Libro
L’Ufficio Scolastico Regionale e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca saranno presenti all’interno del Padiglione 3 con un programma dedicato alle scuole.
Si rammenta che lunedì 18 maggio l’ingresso in Fiera è gratuito per tutti gli insegnanti (presentando alle reception scuola un documento che attesti la professione).
Gli insegnanti che intendono visitare la fiera negli altri giorni possono usufruire del biglietto scontato (5 €) in qualità di operatori professionali compilando la richiesta di accredito.
Gli insegnanti che intendono accompagnare in fiera una classe possono usufruire dell'ingresso gratuito come accompagnatori iscrivendosi on-line sul sito della Fiera.
All’interno dello stand verrà quest’anno allestita una tecnoclasse, dotata di pc ultraleggeri e di altre tecnologie per consentire ai docenti e agli alunni di realizzare esperienze di utilizzo delle TIC nella didattica quotidiana.
Sono previste due lezioni guidate al giorno (dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, tranne la domenica) prenotabili dalle classi di scuola primaria e secondaria di I grado tramite il suddetto form di iscrizione online al link www.usrpiemonte.it.
Allego programma.
Fiera Internazionale del Libro
Iscriviti a:
Post (Atom)