Pagine

7 maggio 2009

Fiera Internazionale del Libro di Torino

Da giovedì 14 a lunedì 18 maggio si terrà presso il Lingotto la XXII edizione della Fiera Internazionale del Libro di Torino.
L’Ufficio Scolastico Regionale e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca saranno presenti all’interno del Padiglione 3 con un programma dedicato alle scuole.
Si rammenta che lunedì 18 maggio l’ingresso in Fiera è gratuito per tutti gli insegnanti (presentando alle reception scuola un documento che attesti la professione).
Gli insegnanti che intendono visitare la fiera negli altri giorni possono usufruire del biglietto scontato (5 €) in qualità di operatori professionali compilando la richiesta di accredito.
Gli insegnanti che intendono accompagnare in fiera una classe possono usufruire dell'ingresso gratuito come accompagnatori iscrivendosi on-line sul sito della Fiera.
All’interno dello stand verrà quest’anno allestita una tecnoclasse, dotata di pc ultraleggeri e di altre tecnologie per consentire ai docenti e agli alunni di realizzare esperienze di utilizzo delle TIC nella didattica quotidiana.
Sono previste due lezioni guidate al giorno (dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, tranne la domenica) prenotabili dalle classi di scuola primaria e secondaria di I grado tramite il suddetto form di iscrizione online al link www.usrpiemonte.it.
Allego programma.
Fiera Internazionale del Libro

Nessun commento: